ACCEDI
Martedì, 23 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

5 per mille 2012, pubblicati gli elenchi dei primi «ritardatari»

/ REDAZIONE

Mercoledì, 20 giugno 2012

x
STAMPA

Da ieri, sono disponibili sul sito dell’Agenzia delle Entrate i tre elenchi distinti con i dati degli enti del volontariato, delle associazioni sportive dilettantistiche e degli enti della ricerca scientifica del MIUR, che hanno beneficiato della possibilità di presentare la domanda d’iscrizione al 5 per mille dopo i termini previsti (7 maggio 2012 per le prime due tipologie e 30 aprile per la ricerca scientifica). Lo ha reso l’Agenzia a mezzo comunicato stampa.
Si tratta di enti e associazioni che possedevano i requisiti sostanziali per l’accesso al beneficio già alla data di scadenza della domanda di iscrizione. Le informazioni saranno aggiornate periodicamente in base alle iscrizioni che l’Agenzia riceverà in via telematica e in base ai dati comunicati dal MIUR.

Al riguardo, il comunicato ricorda che, dall’anno finanziario 2012, grazie a quanto previsto dal DL n. 16/2012, possono partecipare al riparto delle quote del 5 per mille anche gli enti che presentano domande d’iscrizione e documentazione integrativa entro il prossimo 1° ottobre. Occorre inviare la documentazione integrativa (ONLUS e volontariato alle Direzioni regionali, associazioni sportive dilettantistiche agli Uffici territoriali del CONI e enti della ricerca scientifica al MIUR) e versare una sanzione di 258 euro utilizzando il modello F24 con il codice tributo “8115”, istituito con la risoluzione 46 dell’11 maggio scorso. (Redazione)

TORNA SU