Sulle elezioni del CNDCEC stendiamo noi il pietoso velo
Spettabile Redazione,
la presente per smentire categoricamente quanto da Voi pubblicato con l’articolo “Basilicata e Calabria con Longobardi, la Sicilia per la riconferma di Siciliotti” del 26 luglio 2012.
Nel merito, in qualità di Vicepresidente, preciso che la componente dei Ragionieri dell’ODCEC di Matera ha ufficialmente preso posizioni e manifestato la propria intenzione di voto a favore della lista Raffaele Marcello, apparentata con la lista Siciliotti.
Giovanni Battista Romagnin
Vicepresidente ODCEC Matera
***
Caro Collega,
prendiamo atto di quanto ci scrivi e doverosamente ne diamo conto.
Anzi, cogliamo spunto per ufficializzare alcune decisioni che già da qualche tempo stavano maturando all’interno della nostra Redazione.
Riflessioni che, sia chiaro, non sono imputabili a questa tua civilissima richiesta o ad altre specifiche che ci sono state avanzate in precedenza, bensì al clima generale che si respira in categoria.
In quanto quotidiano, Eutekne.info offre ogni giorno ai suoi lettori non soltanto approfondimenti tecnici in ambito giuridico, economico e contabile, ma anche cronache di attualità parlamentare, economica e di categoria.
Ultimamente, di pari passo con l’avvicinarsi della scadenza elettorale per il rinnovo del Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, la nostra Redazione è, con intensità crescente, destinataria di comunicati stampa, lettere, contro comunicati, smentite, precisazioni e precisazioni delle precisazioni da parte di candidati e rappresentanti del corpo elettorale.
Anche ieri ne abbiamo pubblicate un paio che andavano invece nel senso opposto alla tua, ossia precisare meglio la vicinanza all’altro schieramento in campo.
Il profondo rispetto che Eutekne nutre da sempre per le istituzioni della professione e per i rappresentanti che pro tempore le presiedono, a livello centrale come a livello locale, ci ha sempre indotti, sino ad oggi, a pubblicare tutto, sia i comunicati (che non possiamo che prendere tutti per buoni), sia le smentite (che non possiamo che prendere tutte per altrettanto buone).
Non è mio costume indorare la pillola o fare tanti giri di parole, per cui vado dritto al punto: da oggi in avanti, e fino a quando le elezioni saranno state celebrate, non ne pubblicheremo più uno che sia uno, perché la misura è colma almeno quanto lo spettacolo è a tratti imbarazzante.
Non è per questo che due anni e mezzo fa abbiamo dato vita ad Eutekne.info e non è per questo che, senza alcun tipo di contributo economico e con grande dispendio di energie altrimenti impiegabili, manteniamo ancora oggi (e vedremo per quanto) liberamente fruibile il quotidiano.
Altri luoghi adatti a questo tipo di “informazione”, tanto, non ne mancano.
A ciascuno il suo; e il nostro, perdonate l’immodestia, è di ben altro livello.
Un grazie sentito a tutti i nostri abbonati, che liberamente ci accordano da vent’anni la loro preferenza sul mercato, i soli e gli unici verso cui sappiamo di avere dei doveri.
Enrico Zanetti
Direttore Eutekne.Info
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41