ACCEDI
Martedì, 23 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Pubblicato l’Avviso per la selezione del Direttore dell’Agenzia per l’Italia digitale

/ REDAZIONE

Martedì, 18 settembre 2012

x
STAMPA

Ieri è stato pubblicato l’Avviso per la selezione del Direttore generale dell’Agenzia per l’Italia Digitale. Lo ha reso noto il Governo e il relativo comunicato della Presidenza del Consiglio dei Ministri è stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 217 di ieri.

Come spiega Palazzo Chigi, l’Agenzia, a cui il decreto Semplificazioni conferisce una delega attuativa molto ampia, diventa uno snodo cruciale per la pubblica amministrazione, della quale gestirà tutti i processi di digitalizzazione e ammodernamento.

Il Direttore generale dell’Agenzia, nel rispetto dei criteri per il conferimento degli incarichi dirigenziali definiti dall’art. 19 del DLgs. n. 165 del 30 marzo 2001, sarà nominato tra i candidati per i quali risulti una particolare e comprovata qualificazione professionale in materia di innovazione tecnologica, in possesso di una comprovata esperienza di elevato livello nella gestione di processi di innovazione, tanto nel settore pubblico quanto nel settore privato, per il più efficace raggiungimento degli obiettivi dell’Agenzia. Sarà necessaria anche un’elevata competenza nella gestione delle risorse umane.

Chi intende candidarsi ai fini dell’attribuzione dell’incarico deve inviare all’indirizzo di posta elettronica certificata agenziaitaliadigitale@pec.governo.it il proprio curriculum vitae in formato europeo, debitamente sottoscritto, completo di clausola di autorizzazione al trattamento dei dati in esso contenuti e corredato da una dichiarazione di disponibilità a ricoprire l’incarico, debitamente sottoscritta e accompagnata da copia di un valido documento d’identità.

Saranno presi in considerazione i curricula pervenuti entro e non oltre la mezzanotte del quindicesimo giorno successivo alla pubblicazione dell’avviso sulla Gazzetta Ufficiale.
Oltre che in G.U. e sul sito della Presidenza del Consiglio dei Ministri, l’Avviso è disponibile sui siti del Ministero dello Sviluppo economico, del Ministero per la Pubblica Amministrazione e la semplificazione e del MIUR. (Redazione)

TORNA SU