ACCEDI
Lunedì, 5 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

IL CASO DEL GIORNO

Primi bilanci delle società benefit con qualche incertezza

/ Maurizio MEOLI

Giovedì, 23 febbraio 2017

x
STAMPA

download PDF download PDF

Anche le prime società benefit, introdotte dalla L. 208/2015, a prescindere dalla forma adottata, saranno chiamate, nei prossimi giorni, all’approvazione e al deposito del loro primo bilancio d’esercizio.

La disciplina di settore, peraltro, aggiunge agli adempimenti civilistici quello relativo alla redazione di una relazione concernente il perseguimento del beneficio comune.
La “nuova” relazione, ai sensi dell’art. 1 comma 382 della L. 208/2015, include: la descrizione di obiettivi, modalità e azioni attuate dagli amministratori per perseguire le finalità di beneficio comune e delle eventuali circostanze che l’hanno impedito o rallentato (lett. a); una valutazione dell’impatto generato, effettuata utilizzando lo standard di valutazione esterno con caratteristiche

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU