Giuseppe Diretto confermato al vertice dell’UNAGRACO
“È il momento che il nuovo Direttivo volga lo sguardo verso una rinnovata figura del commercialista”, più focalizzata su “specializzazione e internazionalizzazione”, senza però dimenticare lo “scopo primario” dell’associazione sindacale: “Tutelare e difendere i supremi interessi dell’intera categoria”. Sono queste le prime parole di Giuseppe Diretto a seguito della sua conferma alla guida dell’UNAGRACO.
L’Assemblea dei rappresentanti delle sezioni locali si è riunita alla conclusione del congresso tenutosi a Napoli alla fine del mese di aprile, per eleggere il nuovo direttivo e il collegio dei provibiri. Assieme a Diretto, sono stati confermati nel nuovo organo politico dell’associazione sindacale anche Francesca Salemi e Francesco Avolos, nella qualità di Vicepresidente e Segretario. Oltre a loro, faranno parte del rinnovato Consiglio direttivo Giuseppe Zappulla (Cassino), nominato tesoriere, e i consiglieri Luigi Capuozzo (Milano), Marco Giannini (Viterbo), Davide De Giorgi (Lecce), Francesco Marcetti (Olbia), Giovanni Viola (Lucera).
Il nuovo collegio dei provibiri, invece, sarà composto da Domenico Magno (Bari), confermato alla presidenza, Francesco Cinaglia (Genova) e Pina Pirozzi (Napoli Nord). Probiviri supplenti saranno Imma Todisco (Nocera inferiore) e Cinthia Tarantino (Palermo).
Su proposta del Presidente, inoltre, sono stati nominati anche i primi coordinatori regionali, che saranno Giuliana Cassioli per la Lombardia, Gianluca Romano per la Basilicata, Antonio Iulianella per l’Abruzzo e Giovanni Tusa per la Sicilia.
Al termine dell’assemblea, il Presidente Diretto, confermato all’unanimità (così come il Vicepresidente e il Segretario) al vertice dell’associazione, ha voluto ringraziare il direttivo uscente per “l’importante lavoro svolto in un passaggio delicato nell’ambito della stessa governance del sindacato”, ricordando l’attività portata avanti sul territorio nazionale e “lo sforzo profuso nell’organizzazione, in sinergia con le altre sigle sindacali, della manifestazione” di piazza tenutasi a Roma lo scorso mese di dicembre.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41