CIGS per cessazione di attività fino al 2020
Si potrà ottenere l’autorizzazione solo nel limite delle risorse stanziate per gli anni 2016-2018 e non utilizzate, poiché non sono previsti nuovi fondi
Con il DL n. 109/2018, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale del 28 settembre 2018 n. 226, il Governo è intervenuto sulle c.d. emergenze del Paese, tra le quali figurano il ritorno alla cassa integrazione guadagni straordinaria per cessazione attività (art. 44) e le disposizioni straordinarie per Genova. Il decreto è entrato in vigore il 29 settembre.
La previsione della CIGS per cessazione di attività non integra, a regime, le attuali causali per il ricorso alla CIGS previste dal DLgs. n. 148/2015. L’ipotesi della cessazione di attività passerà ancora una volta attraverso l’antico sistema della “deroga” legislativa a carattere straordinario e transitorio, finanziata con risorse limitate e per un tempo limitato.
In particolare si osserva che l’ipotesi della cessazione ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41