Invio dei dati al Sistema TS per prestazioni erogate da strutture sanitarie militari
Il decreto del Ministero dell’Economia e delle finanze 22 marzo 2019, pubblicato ieri in Gazzetta Ufficiale, amplia la platea dei soggetti che devono trasmettere al Sistema tessera sanitaria i dati relativi a spese sanitarie e veterinarie ai fini della dichiarazione dei redditi precompilata.
Nel dettaglio, le strutture sanitarie militari, di cui agli artt. 183 comma 6, 195 e 195-bis del DLgs. 66/2010, devono inviare al Sistema TS i dati delle spese sanitarie sostenute nelle strutture dalle persone fisiche a partire dal 1° gennaio 2019, diverse da quelle già previste dall’art. 3 comma 3 del DLgs. 175/2014.
Specifiche tecniche e modalità operative sulla trasmissione telematica sono stabilite con decreto del Ministero dell’Economia in conformità con le modalità previste dal DM 31 luglio 2015. A fissare le modalità tecniche di utilizzo dei dati per l’elaborazione della precompilata è invece un provv. dell’Agenzia delle Entrate.
Entro 30 giorni dall’entrata in vigore del DM con specifiche tecniche e modalità operative, il Ministero della Difesa dovrà rendere disponibili al Sistema TS gli elenchi delle strutture.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41