IMU per le piattaforme marine dal 2020
Il decreto fiscale stabilisce che la base imponibile sia ridotta al 20% e che l’aliquota sia del 10,6 per mille
Una norma contenuta nella bozza del decreto fiscale collegato alla legge di bilancio 2020 prevede l’assoggettamento a IMU delle piattaforme marine a decorrere dal prossimo anno.
A questi fini, si intendono tali le piattaforme con struttura emersa destinata alla coltivazione di idrocarburi e site entro i limiti del mare territoriale come individuato dall’art. 2 del Codice della navigazione.
Con riguardo alla base imponibile viene disposto che si applichi l’art. 5 comma 3 del DLgs. 504/92 (richiamato dall’art. 13 comma 3 del DL 201/2011), il quale stabilisce il ricorso ai valori contabili per i fabbricati classificabili nel gruppo catastale D, non iscritti in Catasto, interamente posseduti da imprese e distintamente contabilizzati.
La base imponibile, su cui sarà applicata ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41