Resta l’esenzione IVA per le prestazioni di insegnamento sportivo
Il DL 124/2019 convertito limita l’imponibilità alle sole prestazioni per il conseguimento delle patenti di guida professionali
A decorrere da domani, 1° gennaio 2020, sono efficaci le modifiche apportate dal legislatore nazionale al regime IVA per l’insegnamento della guida automobilistica non professionale.
Resta immutata, invece, la disciplina IVA per le prestazioni didattiche di ogni genere, per le quali vige il regime di esenzione IVA ex art. 10 comma 1 n. 20 del DPR 633/72.
Le disposizioni originariamente previste dall’art. 32 del DL 124/2019, volte a escludere la generalità delle prestazioni di insegnamento non aventi carattere scolastico o universitario, sono state emendate in sede di conversione in legge del medesimo decreto.
La legge di conversione (L. 157/2019) è stata pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale n. 301 del 24 dicembre 2019.
Sinteticamente, la disciplina applicabile dal 1° gennaio ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41