Relazione di revisione al bilancio 2021 con richiami di informativa da valutare
I paragrafi d’enfasi possono riguardare le disclosure sulle norme a sostegno delle imprese e sugli effetti del conflitto in Ucraina
Come per l’esercizio precedente, anche ai fini della stesura della relazione sul bilancio chiuso al 31 dicembre 2021 il revisore dovrà mostrare particolare attenzione all’informativa fornita dalla società nella Nota integrativa e, ove opportuno, nella Relazione sulla gestione.
Se da un lato, infatti, sono state confermate alcune norme di sostegno alle imprese (quali la sospensione degli ammortamenti e la sterilizzazione delle perdite), che richiedono un’adeguata disclosure nelle note del bilancio, dall’altro il protrarsi dell’emergenza sanitaria da COVID-19 e il conflitto in corso in Ucraina possono avere in molti casi effetti sull’informativa.
In tale contesto, si ricorda che il revisore, qualora lo ritenga opportuno, può decidere di evidenziare nella sua ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41