Tre incontri della CDC per il Mese dell’educazione finanziaria
La Cassa Dottori Commercialisti ha reso noto ieri di aderire per il sesto anno consecutivo al Mese dell’educazione finanziaria, iniziativa promossa dal Ministero dell’Economia e delle finanze, con il progetto CDC EDU – Fare i conti con il futuro, avviato a partire da maggio 2023.
L’obiettivo è sensibilizzare gli studenti sul ruolo della previdenza e del welfare per lavoratori e professionisti e spiegare l’evoluzione del contesto lavorativo attuale.
Le attività per questa sesta partecipazione a Edufin prevedono tre incontri su cultura previdenziale e libera professione con gli studenti del dipartimento di economia aziendale dell’Università degli Studi di Roma Tre e del dipartimento di giurisprudenza dell’Università degli Studi di Teramo.
Sono coinvolti i Consiglieri di amministrazione della Cassa, che parteciperanno a incontri sull’importanza del proprio futuro previdenziale, per la formazione di competenze trasversali e per l’orientamento professionale. Le lezioni si terranno il 7 e il 28 novembre a Teramo e il 13 novembre a Roma.
“Siamo orgogliosi di prendere parte per la sesta edizione consecutiva all’iniziativa per il Mese dell’educazione finanziaria e quest’anno lo facciamo attraverso il nostro progetto per la formazione universitaria CDC EDU. Percorso che da due anni ci ha permesso di entrare nelle aule delle facoltà italiane e di incontrare gli studenti per discutere di previdenza e di evoluzione della professione. Per il mese dell’educazione finanziaria abbiamo ampliato sempre più la nostra collaborazione con il mondo accademico, grazie alla partecipazione di due nuovi atenei – ha dichiarato Ferdinando Boccia, Presidente della Cassa Dottori Commercialisti –. L’obiettivo della Cassa è quello di far conoscere la previdenza alle prossime generazioni di lavoratori e professionisti poiché consideriamo l’Università la primaria porta d’accesso al mondo del lavoro e uno strumento per affrontare le nuove sfide del lavoro”.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41