ACCEDI
Sabato, 10 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

IMPRESA

Bonus per la pubblicità di prodotti agricoli «made in Italy»

Un decreto ministeriale rende operativo il beneficio fiscale relativo agli investimenti pubblicitari all’estero di prodotti nostrani

/ Pamela ALBERTI

Venerdì, 26 febbraio 2010

x
STAMPA

È stato pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale n. 45 del 24 febbraio 2010 il Decreto Ministeriale del 4 febbraio 2010, relativo alle modalità e ai termini da osservare per ottenere il credito d’imposta previsto per le imprese agricole che hanno pubblicizzato, nel 2008 e nel 2009, i propri prodotti all’estero. Tale Decreto, inoltre, approva il modello ICAP – disponibile sul sito del Ministero delle Politiche agricole – da utilizzare per richiedere il beneficio fiscale.
In tal modo viene reso operativo il credito d’imposta a favore delle imprese agricole previsto dall’art. 1 co. 1088-1090 della L. 296/2006 (Finanziaria 2007), introdotto al fine di incentivare l’acquisto di determinati prodotti italiani nel mondo.

Pertanto, a partire dal 25 febbraio 2010 (giorno successivo ...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU