ACCEDI
Mercoledì, 24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

L’Agenzia modifica la composizione degli Osservatori regionali per gli studi di settore

/ REDAZIONE

Giovedì, 8 novembre 2012

x
STAMPA

Con un provvedimento datato 6 novembre e pubblicato ieri, il Direzione Centrale Accertamento dell’Agenzia delle Entrate ha introdotto modifiche sugli Osservatori regionali per gli studi di settore, intervenendo sul precedente provvedimento direttoriale 8 ottobre 2007.

In pratica, l’Agenzia modifica la composizione degli Osservatori regionali, prevedendo la possibilità di integrarla per l’adeguamento degli studi di settore alle realtà economiche locali.
Tale intervento è finalizzato a consentire una sempre maggiore operatività dell’Organismo collegiale.

L’intervento prevede, in particolare, che, all’interno degli Osservatori, possano essere nominati anche membri supplenti che sostituiscano quelli effettivi in caso di loro impossibilità a partecipare ai lavori.

Inoltre, viene previsto che vi sia la rappresentanza, in ogni Osservatorio, di ogni Direzione provinciale dell’Agenzia. In tal modo si potrà assicurare, per le attività economiche esercitate nelle Province che prevedono la presenza di più di una Direzione provinciale, una sempre maggiore capacità dell’Organismo collegiale di cogliere le specifiche realtà territoriali. (Redazione)

TORNA SU