ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

EDITORIALE

Passaggio del testimone nel segno della continuità

/ Michela DAMASCO

Mercoledì, 16 gennaio 2013

x
STAMPA

download PDF download PDF

Come i nostri lettori hanno avuto modo di leggere (si veda “Mi candido e quindi saluto, ma è un arrivederci” del 15 gennaio), Enrico Zanetti ha lasciato l’incarico di direttore di Eutekne.info, per accettare la candidatura alla Camera dei Deputati.

Il testimone della direzione passa ora a me, dopo quasi tre anni di lavoro in questa redazione e qualcuno in più nella redazione di altri quotidiani.
In questi giorni un po’ “tumultuosi” che hanno caratterizzato il passaggio di consegne, non c’è stato molto tempo per le riflessioni, dovendo garantire la continuità di un progetto editoriale complesso e certamente innovativo, sia per i contenuti, sia per le modalità della loro erogazione.

Resta quindi l’impegno a coniugare informazione tecnica di eccellenza con notizie di categoria, nella consapevolezza che un giornale non è solo un insieme di notizie, ma anche un punto di aggregazione, un luogo di incontro per una comunità.
E, anche per chi non ne fa parte, è chiaro il senso di appartenenza, la “consapevolezza condivisa” che caratterizza i commercialisti italiani, pur nell’eterogeneità dei luoghi e delle tipologie delle attività svolte.

Per questo continueremo a seguire da vicino le vicende della categoria dei dottori commercialisti e degli esperti contabili, mettendo al centro l’interesse dei nostri lettori.
I temi non mancheranno e sono certa che, com’è avvenuto in passato, vi saranno spunti e suggerimenti da parte di chi ci segue.

Chiudo queste mie prime note ringraziando coloro che contribuiscono con professionalità e dedizione all’uscita del giornale e senza il lavoro dei quali nulla sarebbe possibile.

I giornalisti, chi lavora con me in redazione e i collaboratori, che si occupano anche di coordinare argomenti e contributi spesso molto diversi tra loro.
Il team di ricercatori del Gruppo di Studio Eutekne e tutti i collaboratori esterni che, con precisione e competenza, arricchiscono il quotidiano con interventi tecnici di stretta attualità e approfondimenti che vanno al di là delle notizie del giorno.

TORNA SU