ACCEDI
Mercoledì, 7 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Più informazioni da inserire nel 730 precompilato e semplificazioni per i sostituti d’imposta

/ REDAZIONE

Mercoledì, 18 novembre 2015

x
STAMPA

Oggi, in Commissione parlamentare di vigilanza sull’Anagrafe tributaria, si è svolta l’audizione della Direttrice dell’Agenzia delle Entrate, Rossella Orlandi, sulla razionalizzazione delle banche dati pubbliche in materia economica e finanziaria.
Come si legge in un comunicato stampa congiunto di Commissione e Agenzia, l’intervento di Orlandi si è soffermato, in particolare, sul modello 730 precompilato, illustrando alcune iniziative per incrementare le informazioni da inserire nella dichiarazione precompilata 2016 e per semplificare la dichiarazione dei sostituti d’imposta.
Inoltre, sono stati presentati i risultati della fatturazione elettronica, illustrando le possibili evoluzioni del sistema nel prossimo futuro.

Giacomo Antonio Portas, Presidente della Commissione, ha espresso il suo apprezzamento per il lavoro svolto dall’Agenzia delle Entrate che, grazie all’integrazione delle banche dati e all’utilizzo sempre maggiore della tecnologia semplificherà ancora di più gli adempimenti a carico dei contribuenti. “Con l’inserimento nel 730 delle spese detraibili più frequenti, come ad esempio quelle sanitarie – ha dichiarato Portas – la dichiarazione precompilata diventa ancora più completa e crescerà il numero delle dichiarazioni accettate dai cittadini senza modifiche o integrazioni”.

Sulle principali novità in materia di 730 precompilato ci sarà un approfondimento sul numero di domani di Eutekne.info.

TORNA SU