Note di variazione in ambito intra Ue secondo le regole «interne»
Effetti sulla maturazione del plafond e nella compilazione dei modelli INTRA
Anche nell’ambito di un’operazione intracomunitaria possono realizzarsi le condizioni per l’emissione di una nota di variazione in aumento o in diminuzione.
La disciplina applicabile in tale contesto è la medesima applicabile a livello “interno”, giacché l’art. 56 del DL 331/93 rinvia alle norme del DPR 633/72 per quanto non sia diversamente stabilito dal medesimo decreto legge in materia di operazioni intracomunitarie.
È il caso delle note di variazione relative a cessioni intracomunitarie, rispetto alle quali si rendono applicabili le disposizioni contenute nell’art. 26 del DPR 633/72.
Le prime indicazioni al riguardo, da ritenersi tuttora valide, sono state fornite dall’Amministrazione finanziaria nella circ. 23 febbraio 1994 n. 13 (§ 10.3).
Per ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41