Premi INAIL sospesi, validi gli F24 con i precedenti codici
Con la nota datata 16 settembre 2020, l’INAIL, facendo seguito alle richieste di chiarimento pervenute, ha fornito ulteriori precisazioni in merito alla ripresa dei versamenti sospesi a causa dell’emergenza epidemiologica da COVID-19, le cui istruzioni sono state fornite con la circ. n. 23/2020 e la circ. n. 35/2020 (quest’ultima in relazione alle novità apportate dal DL 104/2020).
In particolare, l’Istituto ha precisato che l’eventuale indicazione nei modelli F24 dei numeri di riferimento comunicati con la circ. n. 23/2020 non ha effetti rispetto al corretto adempimento degli obblighi di pagamento da parte delle imprese e degli altri soggetti assicuranti.
L’attribuzione dei pagamenti alle somme sospese sarà effettuata dall’Istituto stesso attraverso procedure centralizzate, indipendentemente dai numeri di riferimento indicati.
Infine, come già specificato con la circ. n. 35/2020, l’INAIL ribadisce l’importanza di acquisire le comunicazioni relative alla modalità di pagamento prescelta, non appena il servizio on line sulla comunicazione delle sospensioni dei versamenti e delle modalità di pagamento sarà disponibile.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41