ACCEDI
Sabato, 19 aprile 2025 - Aggiornato alle 6.00

LAVORO & PREVIDENZA

Disponibile la domanda per l’esonero contributivo delle filiere agricole

Nel modulo si deve indicare l’importo e specificare la quota di esonero che si richiede ai sensi delle sezioni 3.1 e/o 3.12 del Quadro temporaneo

/ Daniele SILVESTRO

Venerdì, 5 novembre 2021

x
STAMPA

download PDF download PDF

I datori di lavoro e i lavoratori agricoli autonomi appartenenti alle filiere agricole, della pesca e dell’acquacoltura possono adesso presentare la domanda per richiedere l’esonero contributivo introdotto dagli artt. 16 e 16-bis del DL 137/2020.

Nella giornata di ieri, 4 novembre 2021, l’INPS ha infatti comunicato con il messaggio n. 3774 la disponibilità del modulo telematico “Esonero contributivo art. 16-16 bis DL 137/2020 anno 2020-2021” utilizzabile sia dai datori di lavoro, accedendo nel “Portale delle Agevolazioni” (ex “DiResCo”), sia dai lavoratori agricoli autonomi, entrando all’interno del “Cassetto previdenziale Autonomi in agricoltura”, alla sezione “Comunicazione bidirezionale”, “Invio comunicazione”.

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU