ACCEDI
Venerdì, 2 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Superbonus «fotovoltaico» anche con il super-sismabonus acquisti

Gli impianti vanno installati dall’impresa di costruzione e ristrutturazione prima della fine degli interventi «trainanti» di riduzione del rischio sismico

/ Enrico ZANETTI e Arianna ZENI

Martedì, 1 febbraio 2022

x
STAMPA

download PDF download PDF

Il caso oggetto della risposta a interpello n. 57 dell’Agenzia delle Entrate, pubblicata ieri, offre numerosi spunti di interessante riflessione, così come del resto le risposte dell’Agenzia delle Entrate a ciascuno dei quattro quesiti posti dall’istante.
La fattispecie concreta descritta nell’istanza riguarda una persona fisica che intende acquistare 8 unità immobiliari a destinazione abitativa, site in un edificio ubicato in zona sismica 3 che è stato demolito e ricostruito dall’impresa di costruzione immobiliare cedente.

Sul punto, l’istante chiede conferma che, laddove sussistano tutti i presupposti sostanziali e formali per l’applicazione del sismabonus acquisti di cui al comma 1-septies dell’art. 16 del DL 63/2013, con la percentuale di detrazione

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU