Le domande di bonus asili nido 2022 non si possono presentare a mezzo Contact Center
L’INPS, con messaggio n. 957 pubblicato ieri, 28 febbraio 2022, ha corretto quanto in precedenza specificato con il messaggio n. 925/2022 (si veda “Rilasciata la procedura per le domande di bonus asili nido 2022” del 26 febbraio 2022) in merito alle modalità di presentazione delle domande per l’anno 2022 finalizzate alla fruizione delle agevolazioni per la frequenza di asili nido pubblici e privati e per l’utilizzo di forme di supporto presso la propria abitazione in favore dei bambini al di sotto dei tre anni affetti da gravi patologie croniche.
Con il precedente messaggio n. 925/2022 era stato precisato che le domande devono essere presentate esclusivamente in via telematica attraverso uno dei seguenti canali: il portale web dell’Istituto, Contact Center Integrato o tramite gli Istituti di patronato, utilizzando i servizi offerti gratuitamente dagli stessi. Con il messaggio n. 957/2022 è stato comunicato che per presentare le domande in via telematica i canali sono unicamente:
- il portale web dell’INPS, utilizzando gli appositi servizi raggiungibili direttamente dalla home page del sito www.inps.it, se si è in possesso di SPID di livello 2 o superiore o di CIE o CNS;
- tramite gli Istituti di Patronato.
Di conseguenza, viene esclusa la presentazione a mezzo Contact Center Integrato.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941