Recupera Password

Non sei ancora registrato? Clicca qui

Sabato, 23 settembre 2023 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Dall’ANAC la griglia di monitoraggio degli obblighi di pubblicazione validi anche per gli ODCEC

/ REDAZIONE

Venerdì, 23 settembre 2022

x
STAMPA

L’Autorità nazionale Anticorruzione, integrando la propria delibera n. 201/2022, ha reso disponibile sul proprio sito il modello di griglia di monitoraggio per il rilevamento delle misure di adeguamento agli obblighi di pubblicazione per superare le eventuali criticità segnalate nell’attestazione pubblicata entro lo scorso 30 giugno dagli organismi con funzioni analoghe agli OIV.

Tale adempimento vale anche per gli Ordini professionali ed in proposito il CNDCEC ha diramato ieri l’informativa n. 87/2022.

Qualora siano state evidenziate carenze significative di pubblicazione al 31 maggio 2022, attribuendo nella colonna “completezza di contenuto” della griglia un valore inferiore a 3, sarà necessario verificare il permanere o il superamento delle riscontrate criticità annotando, entro il 31 ottobre, tramite l’aggiornamento dei valori della colonna “completezza di contenuto”, gli esiti di tale monitoraggio nella relativa griglia.

Il Responsabile per la prevenzione della corruzione e per la trasparenza di ciascun ente dovrà poi provvedere alla pubblicazione di tale documento nella specifica sezione del sito internet dedicata alla trasparenza ed inviarla contestualmente all’indirizzo attestazioni.oiv@anticorruzione.it.

TORNA SU