Il 2 maggio apre la procedura informatica per la compilazione del Bando ISI
Con riferimento al Bando ISI 2022, di cui è stato pubblicato l’estratto dell’avviso pubblico nella Gazzetta Ufficiale n. 26/2023 (si veda “In Gazzetta Ufficiale il Bando ISI 2022” del 2 febbraio 2023), l’INAIL, con un comunicato di ieri, ha reso noto che dal prossimo 2 maggio e fino al 16 giugno 2023, ore 18:00, sarà aperta la procedura informatica per la compilazione delle domande di finanziamento.
L’Istituto assicurativo ha poi precisato che, allo scopo di semplificare e agevolare l’attività di presentazione della domanda di finanziamento, è stato adeguato il sistema di profilazione per l’accesso ai servizi on line introducendo due nuovi specifici profili riservati ai professionisti e alle società di intermediazione.
In particolare, il comunicato ha specificato che i soggetti intermediari devono registrarsi al portale INAIL e, quindi, essere abilitati ai servizi on line da parte delle sedi territorialmente competenti, che operano tramite il c.d. “cruscotto di abilitazione ai servizi online”, sulla base delle richieste presentate dagli stessi interessati utilizzando l’apposita modulistica.
Infine, l’Istituto assicurativo contro gli infortuni sul lavoro ha indicato che l’intermediario può, quindi, assumere in delega l’impresa per eseguire gli adempimenti connessi esclusivamente con la domanda di finanziamento ISI.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41