Appello opportuno anche con lite definita
La riassunzione in rinvio beneficia solo della sospensione degli 11 mesi
Il termine per trasmettere la domanda di definizione della lite pendente e per pagare tutte le somme o la prima rata è ormai scaduto lo scorso 30 settembre.
Alcuni difensori si stanno domandando se, in caso di pendenza del termine per l’appello o la riassunzione sia comunque opportuno appellare o riassumere in rinvio.
Una prima considerazione è la seguente: fermo restando quanto si dirà per l’impugnazione dell’eventuale diniego di definizione, la definizione della lite non presuppone, ai fini del suo perfezionamento, la materiale pendenza del giudizio ma se, per una qualsivoglia ragione, verrà notificato il diniego se la lite non è più pendente si rischia di perdere la possibilità di censurare il merito.
Invece, se si appella comunque e il giudice dichiara l’estinzione, ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41