Dieci ordini scrivono al CNDCEC dopo la sfiducia al Vicepresidente
Nella giornata di ieri, 10 Ordini territoriali dei commercialisti hanno fatto pervenire al Consiglio nazionale di categoria una lettera, con cui si chiedono ufficialmente le motivazioni che hanno portato a destituire Michele De Tavonatti dalla carica di Vicepresidente.
La delibera con cui è stata messa nero su bianco la sfiducia all’ex Presidente dell’Ordine di Brescia è stata assunta nella riunione di Consiglio dello scorso 27 dicembre, l’ultima del 2024, peraltro indetta solo per affrontare tale questione (unico punto all’ordine del giorno). Da allora, circa 15 giorni dopo, il Consiglio presieduto da Elbano de Nuccio non ha ancora fornito alcuna spiegazione sulla vicenda. Di qui la lettera di ieri, firmata, tra gli altri, anche da quattro grandi Ordini (Roma, Milano, Torino e Firenze).
Nella missiva gli Ordini firmatari sottolineano di aver appreso la notizia solo dalla stampa e chiedono di sapere perché sia venuta meno la fiducia nei confronti del Vicepresidente. In attesa di capire se il CNDCEC intenderà rispondere ai 10 Ordini, la prossima settimana dovrebbe arrivare la nomina del successore di De Tavonatti. La prossima riunione consiliare, infatti, è prevista per il 16 gennaio nella sede di piazza Repubblica.