Pronte le regole per l’assegno di integrazione salariale del trasporto pubblico
Il Ministero del Lavoro adegua la disciplina del relativo Fondo di solidarietà alle disposizioni della legge di bilancio 2022
Continua in modo costante la produzione normativa per l’adeguamento dei diversi Fondi di solidarietà bilaterali alle disposizioni introdotte dalla L. 234/2021 (legge di bilancio 2022).
Ultimo in ordine di tempo, si segnala il DM 29 agosto 2023, recentemente pubblicato in Gazzetta Ufficiale, con cui viene adeguato il Fondo bilaterale di solidarietà per il sostegno al reddito del personale delle aziende di trasporto pubblico.
Il fondo in questione, istituito in origine con il DM 86985/2015, fornisce tutele ai lavoratori delle aziende di trasporto, sia pubbliche che private, che svolgono servizi di trasporto pubblico autofiloferrotranviari e di navigazione sulle acque interne e lagunari.
Nello specifico, le tutele garantite dal Fondo, anche alla luce delle novità introdotte dall’art. ...