Nuova guida sui servizi dell’Agenzia delle Entrate
L’Agenzia delle Entrata ha messo ieri a disposizione una nuova guida dedicata ai propri servizi on line e a quelli usufruibili attraverso i canali tradizionali.
Le istruzioni riguardano come inviare un documento o un’istanza senza recarsi personalmente in un ufficio, come delegare una persona di fiducia perché possa usare i servizi on line dell’Agenzia o un professionista per la consultazione del Cassetto fiscale, come aprire, modificare o chiudere la partita IVA o registrare un contratto di locazione.
Nell’introduzione si ricorda che per le difficoltà a individuare e utilizzare un servizio telematico è possibile chiamare il numero verde 800.90.96.96 (da rete fissa), 0697617689 (da cellulare), 0039 0645470468 (dall’estero) o prenotare un appuntamento telefonico o in videochiamata con l’ufficio.
“Gli appuntamenti in presenza in ufficio – si legge nella guida – sono necessari, eventualmente, solo per le questioni più complesse [...]. Sono appuntamenti prevalentemente riservati ai cittadini, in quanto le categorie professionali hanno a disposizione un ampio set di servizi telematici per seguire gli adempimenti fiscali dei propri assistiti”.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41