Da oggi dichiarazione sostitutiva per il bonus pubblicità 2025
Con un avviso di ieri, 8 gennaio, il Dipartimento per l’informazione e l’editoria della Presidenza del Consiglio dei Ministri ha annunciato che dalle ore 14:00 di oggi, 9 gennaio, e fino alle ore 24:00 del 9 febbraio 2026 i soggetti che hanno presentato la “Comunicazione per l’accesso” al bonus pubblicità per l’anno 2025 (art. 57-bis del DL 50/2017) possono presentare la “Dichiarazione sostitutiva relativa agli investimenti pubblicitari effettuati” nel medesimo anno.
Il modello di dichiarazione sostitutiva telematica deve essere inviato tramite i servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, attraverso l’apposita procedura disponibile nella sezione “Servizi” dell’area riservata, accessibile con Sistema Pubblico di Identità Digitale (SPID), Carta Nazionale dei Servizi (CNS), Carta d’Identità Elettronica (CIE) oppure, nei casi previsti, mediante le credenziali Entratel o Fisconline rilasciate dall’Agenzia delle Entrate.
Il modello di comunicazione/dichiarazione e le relative istruzioni per la compilazione sono presenti sul sito internet dell’Agenzia delle Entrate. A seguito della presentazione delle “Dichiarazioni sostitutive relative agli investimenti effettuati”, sarà pubblicato sul sito del Dipartimento l’elenco dei soggetti ammessi alla fruizione del credito di imposta.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941