ACCEDI
Mercoledì, 24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Differiti i termini per inviare la certificazione del bilancio di previsione

/ REDAZIONE

Venerdì, 28 maggio 2010

x
STAMPA

Il Ministero dell’Interno, con il decreto del 25 maggio 2010, pubblicato sul sito www.sviluppoeconomico.gov.it, ha differito i termini di presentazione della certificazione del bilancio di previsione degli enti locali per l’anno 2010.
In particolare, gli enti locali devono predisporre e trasmettere i modelli di certificato del bilancio di previsione per l’anno 2010 (approvati con il DM 11 marzo 2010 dallo stesso Ministero) entro il 26 luglio 2010, se la trasmissione avviene in forma cartacea nonché su supporto informatico alle Prefetture-Utg, alla Presidenza della Giunta regionale della Valle d’Aosta ed ai Commissariati del governo del Governo di Trento e Bolzano, ovvero entro il 13 settembre 2010, se la trasmissione avviene tramite posta elettronica certificata direttamente alla Direzione centrale della finanza locale del Ministero dell’Interno.
Ai sensi dell’art. 2, comma 1 del DM 11 marzo 2010, se la trasmissione avviene in forma cartacea o su supporto informatico, all’originale del certificato deve essere allegato il floppy disk o CD integro. In conseguenza delle sopracitate proroghe, pertanto, è differito al 13 settembre 2010 anche il termine entro cui le Prefetture-Utg, la Presidenza della Giunta regionale della Valle d’Aosta ed i Commissariati del governo di Trento e Bolzano, in seguito alla ricezione e dopo aver verificato il contenuto dei certificati cartacei, procedono al caricamento dei dati nella banca dati della Direzione centrale della finanza locale.
Se la trasmissione invece avviene attraverso la posta elettronica certificata, gli enti locali che ne danno preventiva comunicazione alla Direzione centrale della finanza locale entro il 14 giugno e hanno ottenuto userid e password, devono trasmettere entro il 13 settembre 2010 unicamente il documento elettronico in formato xlm, all’indirizzo finanzalocale.prot@pec.interno.it. Il buon esito della trasmissione sarà reso noto con apposita comunicazione trasmessa sulla stessa casella di posta elettronica certificata degli enti. (Redazione)

TORNA SU