UNGDCEC: la ripresa economica passa per lo sviluppo delle libere professioni
L’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (UNGDCEC) seguirà con attenzione l’iter del Ddl. n. 3480, presentato dall’onorevole Lo Presti, che concerne misure di sostegno e di incentivo per lo sviluppo delle libere professioni, nonché delega al Governo in materia di estensione della disciplina del concordato preventivo e per l’istituzione di una procedura di esdebitazione in favore dei professionisti. Lo ha reso noto oggi l’Unione con un comunicato stampa.
I contenuti della proposta di legge - spiega la Giunta UNGDCEC - che cita tra gli altri i rapporti con la Pubblica Amministrazione e la possibilità di compensare crediti da parcelle con i debiti verso la PA e l’accesso dei professionisti ai finanziamenti ed incentivi concessi fino ad oggi solo alle imprese, vanno nella giusta direzione di un Paese che vuole puntare il proprio rilancio sulla conoscenza e sulla professionalità.
Lo sviluppo delle professioni - conclude il comunicato - è infatti il presupposto per favorire la ripresa economica dell’intero sistema paese che potrà continuare a produrre ricchezza solo se saprà creare nuovo valore aggiunto. (Redazione)
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941