ACCEDI
Mercoledì, 24 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

UNGDCEC: la ripresa economica passa per lo sviluppo delle libere professioni

/ REDAZIONE

Lunedì, 7 giugno 2010

x
STAMPA

L’Unione nazionale giovani dottori commercialisti ed esperti contabili (UNGDCEC) seguirà con attenzione l’iter del Ddl. n. 3480, presentato dall’onorevole Lo Presti, che concerne misure di sostegno e di incentivo per lo sviluppo delle libere professioni, nonché delega al Governo in materia di estensione della disciplina del concordato preventivo e per l’istituzione di una procedura di esdebitazione in favore dei professionisti. Lo ha reso noto oggi l’Unione con un comunicato stampa.
I contenuti della proposta di legge - spiega la Giunta UNGDCEC - che cita tra gli altri i rapporti con la Pubblica Amministrazione e la possibilità di compensare crediti da parcelle con i debiti verso la PA e l’accesso dei professionisti ai finanziamenti ed incentivi concessi fino ad oggi solo alle imprese, vanno nella giusta direzione di un Paese che vuole puntare il proprio rilancio sulla conoscenza e sulla professionalità.
Lo sviluppo delle professioni - conclude il comunicato - è infatti il presupposto per favorire la ripresa economica dell’intero sistema paese che potrà continuare a produrre ricchezza solo se saprà creare nuovo valore aggiunto. (Redazione)

TORNA SU