DRE Veneto: scoperto «nullatenente» con Ferrari nel garage
Nullatenente per il Fisco, era però proprietario di un’abitazione di 100 mq e di una vettura di grossa cilindrata (entrambe acquistate nel 2004), ma soprattutto di una Ferrari 348. Nel mirino dell’Agenzia delle Entrate è così finito un cittadino di Vicenza, ora tenuto a versare 127mila euro fra imposte e sanzioni.
Il contribuente è riuscito per ben sette anni a sfuggire ai controlli fiscali, pur dichiarando un reddito imponibile pari a zero o comunque di poche centinaia di euro. L’evasione è stata infine scoperta grazie all’incrocio tra i dati forniti dal PRA (riguardanti l’acquisto di vetture sportive) e quanto indicato dal cittadino in fase di dichiarazione. Gli ispettori hanno quindi determinato, tramite “redditometro”, il reale imponibile del contribuente, che nel triennio 2004-2006 aveva nascosto allo Stato redditi per circa 300mila euro.
Inoltre, dalle indagini è emersa una movimentazione di denaro da conti esteri verso l’Italia per circa 155mila euro, mai dichiarati nell’apposito quadro RW. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41