ACCEDI
Mercoledì, 9 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Approvato in CdM il Documento di economia e finanza pubblica

/ REDAZIONE

Mercoledì, 13 aprile 2011

x
STAMPA

Il Consiglio dei Ministri, nella riunione di oggi, ha approvato il Documento di economia e finanza pubblica, previsto dalla recentissima modifica alla disciplina vigente in materia di contabilità e finanza pubblica.

Il Documento di economia e finanza pubblica assorbe i contenuti della Decisione di finanza pubblica (DFP) e della Relazione sull’economia e sulla finanza pubblica (RUEF).
Il testo è composto da tre sezioni (Programma di stabilità dell’Italia, Analisi e tendenze della finanza pubblica, Programma nazionale di riforma) ed è corredato da altrettanti allegati: la Nota metodologica sui criteri di formulazione delle previsioni tendenziali, il Rapporto sullo stato di attuazione della riforma della contabilità e finanza pubblica, le Risorse del bilancio dello Stato destinato alle regioni e province autonome.

Il Consiglio dei Ministri odierno ha inoltre approvato, su proposta dei Ministri Tremonti, Bossi, Calderoli e Fitto, un Ddl. che proroga di sei mesi il termine per la realizzazione del complesso disegno riformatore del federalismo fiscale, rendendone nel contempo più snella la procedura per l’approvazione. (Redazione)

TORNA SU