Risoluzione per eccessiva onerosità non applicabile al collegio sindacale
Il consigliere del CNDCEC Mellacina è perplesso sull’ipotesi fatta dalla circ. Assonime 9/2011: «I sindaci hanno una rilevante funzione pubblicistica»
Con la circolare n. 9/2011, Assonime ha analizzato le novità della nuova Tariffa, con specifico riferimento ai compensi del collegio sindacale. Le conclusioni a cui giunge l’Associazione fra le società per azioni contengono alcuni elementi che suscitano perplessità, come già osservato in una lettera pubblicata su Eutekne.info (si veda “Sulla tariffa professionale, Assonime commette invasione di campo”).
Infatti, il documento di Assonime analizza sia i rapporti in corso, sia i nuovi rapporti, sollevando dubbi sulla nuova Tariffa dal punto di vista applicativo.
“La circolare – commenta Massimo Mellacina, consigliere del CNDCEC delegato alle questioni concernenti la tariffa e l’assicurazione professionale – analizza un tema che ci riguarda da vicino”.
Dott. Mellacina, ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41