ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

FISCO

Ex minimi con regime agevolato

Tra i soggetti ammessi ci sono anche coloro che rientrano naturalmente nei «nuovi minimi»

/ Paola RIVETTI

Martedì, 3 gennaio 2012

x
STAMPA

download PDF download PDF

Fuoriuscire dal regime dei minimi dal 2012 non comporta più, a differenza degli scorsi anni, la “ricaduta” automatica nel regime ordinario.

Come già analizzato sulle colonne di questo quotidiano, infatti, il DL 98/2011 (comma 3 dell’art. 27) ha previsto per questi soggetti tutta una serie di agevolazioni contabili e fiscali, ferma restando la determinazione del reddito con criteri ordinari previsti dal TUIR (sul punto si vedano “Regime degli «ex minimi», ancora da chiarire l’ambito di applicazione” del 10 ottobre 2011 ed “Ex-minimi, determinazione «ordinaria» del reddito” del 30 settembre 2011).

Nel presente intervento si focalizza l’analisi sull’ambito soggettivo del regime in esame, alla luce delle previsioni attuative del provvedimento

...

CONTENUTO RISERVATO AGLI ABBONATI

ABBONANDOTI POTRAI AVERE UN ACCESSO
ILLIMITATO A TUTTI GLI ARTICOLI
ACCEDI

Non sei ancora un utente abbonato
e vuoi saperne di più?

TORNA SU