Incentivi da Conto termico con tre modalità
Accesso diretto, prenotazione o iscrizione ai Registri per il bonus destinato ai «piccoli» interventi di produzione di energia termica da fonti rinnovabili
Con il DM 28 dicembre 2012 – c.d. decreto “Conto Termico” –, è stata data attuazione alle disposizioni contenute nell’art. 28 del DLgs. 3 marzo 2011 n. 28, che a sua volta ha dato attuazione alla Direttiva 2009/28/CE sulla promozione dell’uso dell’energia da fonti rinnovabili, recante modifica e successiva abrogazione delle direttive n. 2001/77/CE e n. 2003/30/CE.
Il decreto in questione disciplina l’incentivazione di interventi, realizzati a decorrere dal 3 gennaio 2013:
- di incremento dell’efficienza energetica;
- di piccole dimensioni relativi a impianti per la produzione di energia termica da fonti rinnovabili e sistemi ad alta efficienza.
I soggetti che possono beneficiare degli incentivi sono:
- le Amministrazioni pubbliche;
- i soggetti privati, intesi ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41