ACCEDI
Lunedì, 12 maggio 2025 - Aggiornato alle 6.00

EDITORIALE

Altri 25 anni a fianco dei Colleghi

/ Alessandro COTTO

Martedì, 24 dicembre 2013

x
STAMPA

download PDF download PDF

Queste festività hanno per noi un sapore speciale, perché cadono a cavallo dei venticinque anni di attività di Eutekne e dell’Associazione Gruppo di Studio.
Venticinque anni di grandi cambiamenti sul piano economico e professionale che hanno visto crescere e consolidarsi la nostra iniziativa.

Però, più che indugiare in autocelebrazioni, è doveroso ringraziare chi ha permesso tutto questo; in primo luogo, Marco Scarzella, poi, i nostri 89 Colleghi e soci che in questi anni ci hanno consentito di reinvestire tutte le risorse nella società, i nostri collaboratori e i Colleghi che ogni giorno ci scelgono liberamente sul mercato.

Da sempre, noi rivendichiamo il fatto di essere un’iniziativa di Categoria, certamente non l’unica, a testimonianza della grande vivacità intellettuale che caratterizza i commercialisti italiani.

Ma essere iniziativa di Categoria non significa solo essere una società a larga base proprietaria, partecipata da commercialisti e da istituzioni, significa riconoscere nel sistema ordinistico e nei Colleghi che si impegnano gratuitamente un punto di riferimento, significa anche interpretare efficacemente i desideri e i bisogni dei Colleghi, cercare di essere al loro fianco, sempre, non solo quando si vuole vendere loro un abbonamento.

E proprio su questi punti che concentreremo i nostri sforzi nei prossimi... venticinque anni.
Il nostro “sogno”, che ha mosso i fondatori di Eutekne, in fondo, è sempre quello: rendere la vita più semplice ai Colleghi, essere di supporto all’attività in studio, dall’aggiornamento continuo all’approfondimento specialistico.
Il supporto ai Colleghi e i contenuti di qualità non sono però una “merce” qualsiasi. Per produrla occorre il lavoro quotidiano di molte persone dedicate, senza improvvisazioni, senza scorciatoie.

A giudicare dalle premesse, anche il 2014 non sarà un anno facile; almeno per qualche giorno, proviamo a mettere da parte questo pensiero e a non farci abbattere dallo sconforto.
A nome di tutta Eutekne, un sincero augurio di buone feste e di un nuovo anno ricco di soddisfazioni.

TORNA SU