ACCEDI
Venerdì, 2 gennaio 2026 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

L’Agenzia realizzerà le stime immobiliari sui beni confiscati alle mafie

/ REDAZIONE

Lunedì, 4 luglio 2016

x
STAMPA

La Vicedirettrice dell’Agenzia delle Entrate, Gabriella Alemanno, e il Direttore dell’Agenzia nazionale per l’amministrazione e la destinazione dei beni sequestrati e confiscati alla criminalità organizzata (ANBSC), Prefetto Umberto Postiglione, hanno firmato oggi un protocollo d’intesa.
In base all’accordo, dietro richiesta dell’ANBSC, l’Agenzia delle Entrate si occuperà, gratuitamente, di realizzare le stime immobiliari sui beni sequestrati e confiscati e comunicherà i valori dell’Osservatorio del mercato immobiliare.

L’intesa di oggi rinnova il protocollo siglato nel novembre 2012 e fa seguito ai precedenti accordi di collaborazione siglati dai due enti. Si tratta, in particolare, della convenzione, stipulata nel 2012, per la consultazione delle informazioni ipotecarie e catastali attraverso la piattaforma Sister e di quella, del 2014, per i servizi di verifica del codice fiscale con restituzione dei dati anagrafici di base e di consultazione dei dati reddituali, in forma sintetica, provenienti dai diversi modelli dichiarativi.

TORNA SU