Il CNDCEC contatta gli Ordini delle zone colpite dal terremoto
Il Consiglio nazionale dei dottori commercialisti e degli esperti contabili esprime vicinanza e cordoglio alle popolazioni del centro Italia, gravemente colpite la scorsa notte dal terremoto che ha causato decine di vittime.
Si ricorda che un terremoto di magnitudo ML 6.0 è avvenuto questa notte alle ore 03:36 italiane tra le province di Rieti e Ascoli Piceno. L’epicentro è stato localizzato dalla Rete Sismica Nazionale dell’INGV ad una profondità di 4 km. Sarebbero oltre 70 le vittime.
“Esprimiamo vicinanza e grave preoccupazione – afferma il presidente del CNDCEC, Gerardo Longobardi – per le testimonianze e le immagini che stanno giungendo dai territori colpiti dal sisma”.
Il Consiglio nazionale ha anche inviato una lettera ai presidenti locali di categoria i cui Ordini insistono sulle zone colpite: Rieti, Ascoli Piceno, Perugia, Macerata-Camerino, Avezzano.
“Seguiamo con attenzione gli sviluppi e le operazioni di primo intervento – conclude Gerardo Longobardi – e chiediamo ai presidenti degli Ordini territoriali di tenerci aggiornati su avvenimenti e fattori di criticità che coinvolgono i territori interessati dal terremoto, anche al fine di valutare con loro ogni iniziativa utile ed a supporto di colleghe, colleghi e popolazioni residenti nelle aree colpite”.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941