ACCEDI
Mercoledì, 31 dicembre 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Boccia: Possibile che alcune norme non inserite del DL fiscale siano recuperate nella legge di bilancio

/ REDAZIONE

Lunedì, 14 novembre 2016

x
STAMPA

Il Ddl. di conversione del decreto fiscale, atteso oggi in Aula alla Camera, è tornato in Commissione Bilancio. Tra le norme approvate, due non avrebbero infatti la necessaria copertura. Una, stando alle indiscrezioni, sarebbe la deroga di due anni al regime dei minimi per chi eccede la soglia del forfait per importi fino a 15.000 euro.
L’ulteriore passaggio in Commissione rischia di far slittare i tempi dell’Assemblea. Il via libera al provvedimento, su cui è prevista la richiesta di fiducia, era atteso per domani. Dopo il ritorno del decreto fiscale in Commissione, per la legge di bilancio “chiederò che ogni riformulazione che abbia una spesa sia firmata dalla Ragioneria”, ha detto il Presidente della Commissione Bilancio della Camera, Francesco Boccia

Le norme senza copertura che hanno causato il ritorno del decreto fiscale in Commissione, compresa quella sul regime dei minimi, potranno essere eventualmente recuperate nella legge di bilancio.
Lo ha spiegato sempre Boccia, annunciando che il nodo sarà risolto domani mattina. “O le togli e le metti in manovra – ha spiegato – o le copri. Vedremo domani come intervenire”.

TORNA SU