Legge di bilancio blindata in Senato, domani voto di fiducia e da giovedì consultazioni al Quirinale
Alla luce del parere favorevole, espresso dalla Commissione Bilancio, il Presidente Grasso, nella seduta dell’Aula di oggi, ha aperto la sessione di bilancio al Senato, deferendo la proposta di Bilancio di previsione dello Stato per l’anno finanziario 2017 e bilancio pluriennale per il triennio 2017-2019 (Atto Senato n. 2611), approvata dalla Camera, alla Commissione Bilancio, in sede referente, e alle altre Commissioni, in sede consultiva.
Il Governo ha preannunciato la questione di fiducia sulla prima sezione della legge di bilancio, nel testo approvato dalla Camera; la legge sarà esaminata dall’Assemblea nella seduta unica di domani, mercoledì 7 dicembre, con inizio alle ore 9,30.
Dopo eventuali pregiudiziali, le dichiarazioni di voto inizieranno alle 12; la chiama è prevista alle 13,30. Seguiranno la votazione di eventuali emendamenti e articoli della seconda sezione e la votazione finale.
Dopo l’approvazione, Matteo Renzi dovrebbe ufficializzare le proprie dimissioni da Presidente del Consiglio e, già giovedì, potrebbero partire le consultazioni al Quirinale.
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941