In arrivo la comunicazione dell’importo del voucher digitalizzazione, stanziati altri 240 milioni
Il Ministero dello Sviluppo economico ha disposto, con il decreto 23 marzo 2018 pubblicato ieri sul proprio sito, l’integrazione della dotazione finanziaria dei voucher per la digitalizzazione delle PMI per 242,5 milioni di euro. Le risorse complessivamente disponibili per la concessione del contributo salgono, così, a 342,5 milioni di euro.
La decisione, si legge nel comunicato che annuncia lo stanziamento, è stata presa dato l’elevato numero delle domande presentate, per evitare che il riparto delle risorse stanziate all’origine (100 milioni di euro per l’intero territorio nazionale) sia sensibilmente inferiore a quello richiesto dalla singola impresa. Il MISE ha poi reso noto che nei prossimi giorni verrà comunicato l’importo del voucher concedibile per la realizzazione dei progetti di digitalizzazione e di ammodernamento tecnologico proposti.
Si ricorda che da ultimo il termine per presentare le domande di accesso alle agevolazioni era stato fissato per le ore 17 del 12 febbraio 2018. L’intervento ha suscitato molto interesse tra le imprese, facendo registrare, nel periodo di apertura dello sportello agevolativo, la presentazione di circa 91.500 domande di agevolazione, corrispondenti a un ammontare di agevolazioni richieste pari a circa 625 milioni di euro.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41