Eccedenze contributive da pagare alla CNPADC entro il 20 dicembre, disponibili i bollettini MAV
Con un comunicato pubblicato sul proprio portale, la Cassa nazionale dei dottori commercialisti (CNPADC) rende noto che i bollettini MAV, relativi alle eccedenze contributive 2019, sono disponibili nella sezione “Documenti” dei Servizi Online.
L’importo del contributo in eccedenza rispetto al minimo è stato determinato con i dati reddituali relativi al 2018, che ogni iscritto ha dovuto comunicare, entro il 3 dicembre, attraverso il servizio on line PCE 2019.
Il versamento dell’intero importo, o della prima rata in caso di scelta di pagamento rateale, dovrà essere effettuato entro il 20 dicembre, mentre la seconda, la terza e la quarta rata dovranno essere pagate rispettivamente entro il 31 marzo, il 30 giugno e il 30 settembre dell’anno successivo a quello di comunicazione (vale a dire nel 2020).
Il versamento potrà essere eseguito sia attraverso il modello MAV che con l’addebito diretto in conto corrente con il sistema SDD (Sepa direct debit).
Si ricorda che i termini di comunicazione dei dati reddituali riferiti al 2018, nonché quelli di versamento delle eccedenze contributive, hanno subito, per l’anno 2019, uno slittamento rispettivamente al 3 dicembre (in luogo del 15 novembre) e al 20 dicembre (invece che il 15 dicembre).
Tale slittamento, disposto dal Consiglio di amministrazione del CNPADC, è stato reso necessario a seguito della proroga dei termini per la dichiarazione dei redditi; dunque, a partire dal prossimo anno, ritornerà a essere rispettato quanto stabilito dall’art. 18 del Regolamento unitario.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41