Via libera del CdM alle nomine per le Agenzie fiscali, Ruffini torna alle Entrate
Nella riunione di ieri, il Consiglio dei Ministri, su proposta del Ministro dell’Economia Roberto Gualtieri, a norma dell’art. 67 del DLgs. n. 300/99, ha deliberato l’avvio della procedura per il conferimento dell’incarico di Direttore dell’Agenzia delle Entrate a Ernesto Maria Ruffini, di Direttore dell’Agenzia delle Dogane e dei monopoli a Marcello Minenna e di Direttore dell’Agenzia del Demanio ad Antonio Agostini.
A seguito della deliberazione preliminare, le proposte di nomina, che avrebbero dovuto essere esaminate dal Governo già la scorsa settimana (si veda “Ruffini torna all’Agenzia delle Entrate, Agostini alle Dogane e Minenna al Demanio” del 23 gennaio), saranno sottoposte alla Conferenza unificata per il prescritto parere.
Per Ruffini si tratta di un ritorno, dato che ha già diretto le Entrate con il Governo Gentiloni e prima ancora è stato a capo di Equitalia con l’Esecutivo guidato da Matteo Renzi. Minenna, in quota Cinque Stelle, arriva dalla CONSOB. Agostini passerà dal Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (DIPE) di Palazzo Chigi al Demanio.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41