Da Fondoprofessioni ed Ebipro sostegno per lo sviluppo dello smart working negli studi
Con un comunicato pubblicato ieri, Confprofessioni ha reso noto che, con l’Avviso n. 09/2020, Fondoprofessioni in sinergia con Ebipro ha deliberato lo stanziamento di 200 mila euro per il rimborso integrale della quota di partecipazione ai corsi in materia di gestione, organizzazione e sviluppo dello smart working negli studi professionali.
La domanda di accesso al finanziamento, che ricade nell’ambito di applicazione degli “aiuti di Stato”, è riservata agli studi professionali e alle aziende aderenti a Fondoprofessioni che abbiano già richiesto e ottenuto da Ebipro il rimborso delle spese sostenute per l’acquisto delle strumentazioni necessarie per lo smart working.
Il rimborso è pari al 100% dell’imponibile IVA di ogni singola iniziativa, fino a un valore complessivo massimo di 200 euro e il 100% del contributo richiesto dovrà essere pari o superiore a 50 euro.
L’attività formativa è destinata al personale dipendente degli studi e delle aziende aventi diritto, che possono presentare la domanda, almeno sette giorni prima dell’inizio dell’attività formativa scelta, accedendo alla piattaforma informatica di Fondoprofessioni, scegliere il corso a catalogo accreditato di proprio interesse in materia di smart working e caricare l’istanza allegando i documenti di identità del rappresentante e del dipendente.
Le domande ammissibili avranno accesso al finanziamento, fino a esaurimento fondi, secondo la logica dello sportello.
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41