Nella Certificazione Unica 2021 codice ad hoc per le somme erogate ai forfetari
Nessun codice specifico è stato invece introdotto per i soggetti in regime di vantaggio per i quali continua ad utilizzarsi il codice 7
Il prospetto relativo ai dati fiscali per il lavoro autonomo, le provvigioni e i redditi diversi della Certificazione Unica 2021 presenta alcune novità rispetto alla versione in uso l’anno scorso. Sono stati infatti introdotti i seguenti nuovi codici da indicare nel campo 6:
- 12, relativo ai compensi, non assoggettati a ritenuta d’acconto, corrisposti ai soggetti in regime forfetario (ex L. 190/2014);
- 13, relativo ai compensi percepiti nel periodo compreso tra il 17 marzo 2020 e il 31 maggio 2020 non assoggettati alle ritenute d’acconto in virtù della sospensione disposta dall’art. 19 comma 1 del DL 23/2020 (c.d. “decreto Liquidità”).
In linea di massima, i sostituti d’imposta che nel 2020 hanno erogato a soggetti in regime forfetario somme che, in ...
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41