ACCEDI
Venerdì, 1 dicembre 2023 - Aggiornato alle 6.00

INIZIATIVE DI CATEGORIA

Savio alla guida del Centro studi dell’UNGDCEC

/ REDAZIONE

Martedì, 14 novembre 2023

x
STAMPA

“Intendiamo contribuire, con i nostri lavori e con i nostri contenuti, all’evoluzione del ruolo del commercialista nel nostro Paese, garantendo un futuro alla nostra categoria”. Queste le prime parole, affidate a un comunicato stampa diffuso ieri, di Francesco Savio come Presidente della Fondazione Centro Studi dell’UNGDCEC.

L’ex Consigliere nazionale, nonché ex Presidente della sezione padovana dell’associazione sindacale, è stato scelto per guidare il Consiglio di Amministrazione dell’ente per i prossimi tre anni. Ne faranno parte, oltre a Savio, Sara Pelucchi (Unione di Lecco) in qualità di Segretario, Michela Sarli (Palmi) come Tesoriere, Natalie Bissoli (Milano), Matteo Cangini (Pesaro Urbino), Gaia Ceccherini (Firenze), Mario Della Porta (Nocera Inferiore), Danilo Di Giacomo (Catania), Claudia Menaguale (Teramo), Alberto Tealdi (Cuneo), Vito Zarzana (Modena).

“Ci aspettano tre anni di grandi cambiamenti – ha proseguito il neopresidente –, ci troveremo ad affrontare numerose sfide nelle quali non saremo semplici spettatori. I nostri obiettivi sono dare un contributo con analisi e ricerche, fare una formazione mirata e approfondire temi attuali e innovativi come la sostenibilità e l’intelligenza artificiale, con particolare attenzione al mondo dei giovani commercialisti. Un lavoro che verrà necessariamente sviluppato con il contributo del Comitato Scientifico che nomineremo a breve e in sinergia con l’azione politica della Giunta dell’Unione”.

TORNA SU