Approvati i correttivi congiunturali agli ISA
In corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il DM che tiene conto delle ricadute correlate al nuovo scenario economico
È in corso di pubblicazione in Gazzetta Ufficiale il DM del Ministero dell’Economia e delle finanze 29 aprile 2024, che approva, in base all’art. 9-bis comma 2 del DL 50/2017 convertito, le modifiche agli ISA approvati con i decreti 8 febbraio 2023 e 18 marzo 2024.
Si ricorda che il provv. n. 68629/2024 dell’Agenzia delle Entrate ha approvato i 175 modelli ISA 2024, da utilizzare per comunicare i dati relativi al periodo di imposta 2023.
Nella riunione del 12 aprile, la Commissione degli esperti ha espresso parere favorevole all’unanimità:
- sull’aggiornamento degli interventi correttivi straordinari relativi agli ISA in applicazione per il periodo d’imposta 2023;
- sull’aggiornamento delle misure di ciclo settoriale, degli indici di concentrazione della
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41