Manovra: ANCI chiede incontro urgente ai capigruppo del Senato
Un incontro urgente per manifestare la forte preoccupazione dei Comuni italiani sui contenuti della manovra correttiva di bilancio, che l’esecutivo si appresta a presentare alle Camere. È quanto richiesto l’ANCI, per voce del presidente dell’associazione Sergio Chiamparino, che ha inoltrato la domanda a tutti i capigruppi del Senato.
Secondo l’Associazione, il governo avrebbe infatti disatteso le promesse pronunciate in sede di presentazione preliminare, ripartendo in modo sproporzionato il peso della manovra sui livelli di governo, oltre a porre in seria discussione l’attuazione della legge delega in tema di federalismo fiscale, approvata quasi unanimemente dalle forze politiche.
Chiamparino chiede ai capigruppo di Palazzo Madama l’avvio di un rapido confronto affinché, nel corso dell’esame parlamentare, “si possano apportare al provvedimento miglioramenti capaci di rendere sostenibili per i Comuni le misure, nonché previsioni sulle riforme di carattere strutturale che il Paese si attende”. (Redazione)
Vietate le riproduzioni ed estrazioni ai sensi dell’art. 70-quater della L. 633/1941