Sviluppo Economico: domani il «business forum» Italia-Africa con 500 imprese
Torna domani, a Roma, il meeting internazionale Italia-Africa, giunto alla seconda edizione. Scopo dell’appuntamento, promosso da Ministero dello Sviluppo Economico, Ministero del Commercio Estero e SIMEST (Società per le Imprese all’Estero), è favorire la creazione di business partnership fra il nostro Paese e l’Africa. Diciannove ministri dell’area subsahariana, dal Senegal al Mozambico, sono attesi nella capitale, insieme a 500 aziende italiane, pronte a confrontarsi sui temi dell’agroindustria, delle infrastrutture e delle materie prime.
I lavori andranno avanti fino al 2 luglio, con gli incontri sull’agricoltura, per poi concludersi con gli interventi del sindaco di Roma, Gianni Alemanno, e del Vice Ministro allo Sviluppo, Adolfo Urso, che ha anticipato: “Nel continente africano si gioca, ora più che mai, la grande sfida per il futuro, perché l’Africa è il più grande giacimento di risorse dell’umanità”.
“Il Forum - ha proseguito Urso - sarà l’occasione per rafforzare le politiche di partneriato: non solo aiuti, ma intese per lo sviluppo”. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41