Agenzia delle Entrate: disposta l’attivazione delle Direzioni provinciali di Torino
Con il provvedimento del 9 luglio 2010, pubblicato oggi, il direttore dell’Agenzia delle Entrate ha disposto l’attivazione delle Direzioni provinciali di Torino. Nel dettaglio, dal 19 luglio verranno attivate le Direzioni provinciali I e II di Torino e sono contestualmente soppressi gli uffici locali operanti a Torino, Chivasso, Ciriè, Cuorgné, Ivrea, Rivarolo Canavese, Rivoli, Susa, Moncalieri, Chieri e Pinerolo.
Le Direzioni provinciali sono articolate in un ufficio controlli e negli uffici territoriali indicati nella tabella A allegata al provvedimento. L’ufficio controlli è articolato in quattro aree:
- Area imprese medie dimensioni, dedicata ai controlli delle imprese con volume d’affari, ricavi o compensi pari o superiore a 5 milioni e inferiore a 100 milioni di euro;
- Area imprese minori e lavoratori autonomi, dedicata ai controlli delle imprese con volume d’affari, ricavi o compensi inferiore a 5 milioni di euro e dei lavoratori autonomi;
- Area persone fisiche ed enti non commerciali;
- Area legale.
Le attività di staff al direttore provinciale sono curate dall’area gestione risorse, dall’area governo e analisi e dall’area riscossione. (Redazione)
Vietata ogni riproduzione ed estrazione ex art. 70-quater della L. 633/41