ACCEDI
Martedì, 8 luglio 2025 - Aggiornato alle 6.00

NOTIZIE IN BREVE

Solidoro è il nuovo presidente dell’ODCEC di Milano

/ REDAZIONE

Venerdì, 23 luglio 2010

x
STAMPA

È stato eletto ieri il nuovo Consiglio dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Milano, che succederà a quello guidato da Luigi Martino, scomparso lo scorso febbraio. Nominato presidente Alessandro Solidoro: la sua lista ha raccolto 1023 voti, mentre la n. 2 guidata da Giampiero Guarnerio ha ottenuto 224 voti e la n. 3 di Johannes Guigard 314.
Il vicepresidente, candidato dei Ragionieri Commercialisti, è Luigi Pagliuca, lista n. 2 con 571 voti. La n.1 di Andrea Pigliafreddo ha ottenuto 174 voti e la n. 3 di Fabrizio Copaloni 405.
Il nuovo Consiglio, in carica fino al 31 dicembre 2012, è quindi così composto: per i Dottori Commercialisti Alessandro Solidoro (presidente), Ugo Marco Pollice, Michaela Marcarini, Michele Pirotta, Vittoria Alfieri, Andrea Zonca, Alessandro Savorana, Cesare Zafarana, Johannes Guigard, Roberta Zorloni; per i Ragionieri Commercialisti Luigi Pagliuca (vicepresidente), Matteo Gavazzi Borella, Marcello Guadalupi, Nicola Mavellia e Fabrizio Copaloni.

L’affluenza alle urne è stata complessivamente di 2732 votanti, il 35,7% dell’intero corpo elettorale. Il neopresidente Alessandro Solidoro, 49 anni, consigliere uscente dell’Ordine di Milano, socio fondatore e consigliere di AIDC, intende “garantire l’indipendenza e la terzietà della categoria milanese perseguendo in modo trasparente e con la “concretezza del fare” gli interessi di tutti gli iscritti e della collettività con la quale quotidianamente interagiscono. Alla crisi dobbiamo rispondere investendo nei giovani, futuro della professione - dichiara Solidoro - rafforzando inoltre il ruolo che l’Ordine di Milano riveste per lo sviluppo del territorio e la salvaguardia dei valori della società civile, proseguendo così il percorso segnato da Luigi Martino e dal Consiglio uscente”. (Redazione)

TORNA SU